Si vedono molto su internet solo perchè le persone che acquistano queste macchine diventano anche rivenditori delle stesse secondo un sistema di marketing tipo multi-livello. Per ogni macchina venduta abbiamo un potenziale nuovo venditore che a sua volta le promuove. In realtà non sono così diffuse. Gli ionizzatori non sono macchine designate ad affinare (depurare) l’acqua o togliere le sostanze nocive, ma solo a variare il PH. Spesso vengono promosse da questi venditori indipendenti come apparecchiature mediche riconosciute in … (paesi orientali) – ma non hanno alcuna certificazione Europea o Italiana e non fanno parte delle apparecchiature designate al trattamento delle Acque Potabili come da D.M. del Min. Salute. A volte affermano che giovano alla salute, aumentano l’energia, cambiano la vostra vita addirittura risolvono tutti i problemi. Nella promozione e siti internet ci sono spesso persone che affermano di essere guarite da malattie, anche gravi. Non sappiamo se sia vero, nè se esistono prove scientifiche di questo. E quindi ci asteniamo dal commentare ma se avete problemi di malattie, salute ecc e decidete di affidarvi all’acqua è opportuno evitare il fai da te ed agire sotto la supervisione del medico di fiducia e non affidarsi solo alla propaganda dei venditori di questi apparecchi. Ciò è valido anche per tutte le altre apparecchiature di trattamento dell’acqua, incluso i nostri. I depuratori ad Osmosi Inversa o Microfiltrazione non hanno lo scopo di guarire nessuna malattia nè si fanno promesse di alcun tipo sulla vostra energia, sulla vostra vita o salute.
I nostri impianti di trattamento acqua ad Osmosi vi danno “solo” un acqua buona, pura, oligominarale e gradevole senza spendere fortune e senza inquinare con le bottiglie di plastica. Bere acqua buona fa bene alla salute e non assumere potenziali sostanze nocive dall’acqua è fondamentale, ma nessuno promette guarigioni miracolose e simili stupidate.
E e non fate anche una dieta adeguata, se vivete di fronte a una fabbrica di amianto, fumate e bevete in eccesso, usate droghe o psicofarmaci e così via, il fatto di bere un acqua pura o di qualsiasi altro tipo non sarà sufficiente a tenervi distante dalle sostanze nocive che possono danneggiarvi!