Di solito le persone che lo sostengono o sono male informate oppure hanno “altri interessi” da difendere, e il loro giudizio è “sponsorizzato”.
Purtroppo ci sono alcuni faccendieri che hanno messo in commercio depuratori, non a norma, spesso venduti con tecniche troppo aggressive spaventando il cliente con dati allarmanti. Ditte che poi sparivano senza occuparsi della manutenzione lasciando il cliente con una macchina inutile o addirittura dannosa. In questo caso si tratta sicuramente di truffe o come minimo poca professionalità, ma questo può avvenire in qualsiasi campo. Per fortuna esistono anche ditte di trattamento dell’acqua serie, come Ecogenia, che produce ottimi impianti, con materiali certificati ad uso alimentare, fornisce installazioni a regola d’arte come per legge ed esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria a più di 20,000 famiglie da anni.
In breve si prendono cura del cliente fino in fondo. Prima di acquistare un sistema di trattamento verificate se la ditta ha questi requisiti.